SERVIZI PER AZIENDE E PRIVATI
SERVIZI PER LE AZIENDE
La Macchina del Suono, che dal 2021 gestisce il Teatro Manzoni e lo spazio polivalente “Officina Civica” di Calenzano, è sempre alla ricerca di consolidare il suo impegno e la sua presenza sul territorio e si apre alla cooperazione con tutte le realtà locali, tra cui aziende pubbliche e private, associazioni, enti e cooperative.
Le collaborazioni con le aziende locali prevedono la fornitura di servizi, come l’affitto di spazi per eventi o attività di intrattenimento e formazione, o programmi di sponsorizzazione e sostegno in cambio di visibilità o sconti e agevolazioni su ingressi e abbonamenti. Quelle che seguono sono solo alcune delle tante proposte possibili, completamente personalizzabili a seconda delle caratteristiche ed esigenze aziendali.
ORGANIZZAZIONE DI EVENTI
Lo staff della Macchina del Suono è a disposizione per l’organizzazione di vari eventi, sia a livello operativo con servizi di assistenza audio-video, sia offrendo proposte di intrattenimento aziendale come spettacoli teatrali e musicali, aperitivi o serate a tema. Lo spazio di Officina Civica dispone anche di un servizio bar.
ATTIVITÀ DI FORMAZIONE
L’associazione offre una serie di attività di sviluppo professionale pensate per le aziende, come corsi di conservazione della voce o workshop di public speaking con un lavoro sulle tecniche di presentazione, comunicazione, gestione del dibattito e coinvolgimento dell’audience.
AFFITTO DELLE SALE
Gli spazi del Teatro Manzoni e di Officina Civica possono essere riservati per eventi privati, meeting e convegni, presentazioni, set fotografici e video e varie attività di formazione aziendale o di team building.
Il Teatro Manzoni ha una capienza di 138 posti, divisi tra platea (106) e due ordini di palchi (32). Dietro le quinte si trovano un camerino con tre postazioni e un camerone con 7 postazioni, con entrata riservata agli artisti e accesso diretto al palco. Il palco è idraulico e divisibile in tre settori che possono scendere fino al livello della platea.
Visita il sito del Teatro Manzoni per i dettagli sullo spazio e scaricare le schede tecniche.
Officina Civica è una sala di 160 mq con capienza di 200 persone in piedi, completamente cablata in digitale per ottimizzare riprese video e audio, con un palco di 20 mq, una reception di 40 mq, un piccolo bar con affaccio diretto sulla sala ed uno spazio esterno di 120 mq.
Visita il sito di Officina Civica per i dettagli sullo spazio e scaricare le schede tecniche.
Compila il form a fine pagina per ottenere informazioni sugli affitti sala, per effettuare una prenotazione o una richiesta di approfondimento e scaricare la scheda tecnica.
SPONSORIZZAZIONI
Il sostegno alla realtà culturale e artistica del territorio è un segno importante del senso di appartenenza e interesse per la comunità locale, presso la quale l’azienda potrà godere di maggior visibilità e stima. L’aiuto al teatro può concretizzarsi con due tipi di sponsorizzazione:
• Contributo generico o acquisto di uno spazio pubblicitario sui materiali editoriali (programma della stagione, manifesti dei singoli spettacoli, volantini e locandine) per sostenere tutte le attività teatrali e culturali.
• Sponsorizzazione di un progetto specifico tra le varie iniziative di teatro sociale e di comunità promosse dall’associazione. Con questo tipo di contributo l’azienda diventa di fatto co-produttrice di uno spettacolo teatrale e potrà dare corpo e voce ad un’esperienza formativa importante per i singoli partecipanti e di consapevolezza e coinvolgimento per l’intera comunità.
CORPORATE MEMBERSHIP
L’azienda potrà inoltre acquistare carnet di biglietti da regalare ai propri dipendenti ed ospiti, o una membership personalizzabile che assicura riduzioni, priorità di prenotazione di poltrone e palchi e varie agevolazioni sull’affitto (anche esclusivo) degli spazi e di tutti gli altri servizi sopraelencati.
CONTATTACI
Se vuoi avere più informazioni sui nostri servizi puoi rimpire il seguente modulo per inviarci le tue richieste


I NOSTRI SPAZI SONO A DISPOSIZIONE DELLE VOSTRE ESIGENZE
METTERE A DISPOSIZIONE IL TEATRO MANZONI E OFFICINA CIVICA PER LE ESIGENZE AZIENDALI E PRIVATE E’ IN LINEA CON LA NOSTRA IDEA DI PARTECIPAZIONE AL TERRITORIO, POICHE’ PENSIAMO CHE GLI SPAZI CULTURALI DEBBANO ESSERE APERTI ALLA COLLETTIVITA’
