La Macchina Del Suono è un’Associazione Culturale senza scopo di lucro nata nel 2016, la cui mission è l’organizzazione di eventi, rassegne e didattica improntate al teatro musicale, alla musica dal vivo e alla prosa contemporanea, con una costante ricerca di nuovi linguaggi e contaminazione di strumenti e generi narrativi.

Dal Marzo 2021 gestisce il Teatro Comunale Manzoni di Calenzano, piccolo gioiello teatrale della provincia di Firenze da 140 posti, con cui organizza rassegne teatrali e musicali sia invernali che estive e che sarà sede di tutte le produzioni future della compagnia.

Dal 2024 la Macchina del Suono gestisce anche la sala polivalente Officina Civica di Calenzano, spazio comunale con 200 persone di capienza, attrezzato per concerti, eventi e mostre, dotato di un punto ristoro e un ampio spazio esterno.

Lavorando in sinergia con le strutture pubbliche e private del fiorentino, con cui ha stretto collaborazioni molto proficue dal punto di vista artistico e logistico, la Macchina del Suono è diventata in breve tempo un punto di riferimento culturale e didattico del territorio.

 

LINK PER MATERIALE ISTITUZIONALE E TRASPARENZA

“La società ha ricevuto nel corso dell’esercizio 2023 DAL 01/01/2022 AL 30/06/2022 aiuti di Stato di cui all’art. 52, Legge n. 234/2012 oggetto di obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato che sono ivi indicati nella sezione trasparenza a cui si rinvia.”