cartellone Sec

Silvia Querci

Mina Vagante, un tributo a Mina

Con Roberto Magnanensi, Pianoforte

Giovedì 7 settembre, ore 21:15 – Fattoria di Castiglionchio

 

Silvia Querci è una delle migliori cantanti italiane, una voce straordinaria.
In questa serata, accompagnata al piano forte dal maestro Roberto Magnanensi, proporrà un estratto del suo spettacolo “Mina Vagante”.
Tramite la voce di Silvia si ripercorrerà la carriera della più grande voce italiana di sempre: Mina.

Nativa di Campi Bisenzio, Silvia Silvia Querci è una delle più apprezzate interpreti di musical italiano e musica leggera, vincitrice del Festival Internazionale “Un Giglio per l’Europa” nel 1992, nel 1994 è finalista al Festival di Castrocaro e vincitrice di Passaporto per Sanremo e partecipa a Sanremo Giovani. Con la Shivadivamusic ha realizzato “Sensibile”, album che la vede coautrice di 7 brani. Fa il suo ingresso nel mondo del musical grazie a “Pinocchio il grande musical” prodotto dalla Compagnia della Rancia regia di Saverio Marconi, musiche dei Pooh. Prende parte a tutte le edizioni, approdando anche in Corea (Seoul) e New York (Broadway).
Durante la tournée coreana di Pinocchio (2009) Silvia prende parte all’ X Factor asiatico, Star King, diventandone la vincitrice. Nel 2004 il team angloamericano del pluripremiato musical Chicago di Ebb, Kander e Fosse, la sceglie per il ruolo di Mama Morton nella versione italiana dello spettacolo a fianco di Luca Barbareschi, che due anni dopo la invita alla trasmissione televisiva di Raiuno “I Raccomandati” che Silvia vince. L’ascesa di Silvia prosegue, Riccardo Cocciante le affida il ruolo della Nutrice nell’Opera Popolare “Giulietta e Romeo” (debutto Arena di Verona), a seguito realizza varie promozioni televisive (Festival di Sanremo 2008, 2010, Striscia la notizia, Tg1 ecc…).
In TV ha partecipato anche alla trasmissione “Volami nel cuore”, Raiuno (8 puntate). Premiata nell’anno 2008 come Migliore cantante al Festival Nazionale Teatro e Televisione G. Ammannati. Nel dicembre 2010 è tra i protagonisti dell’Opera musical “Il Principe della gioventù” del Maestro Riz Ortolani con la regia e coreografia di G. Peparini. Nel 2011 prende parte come voce solista al tour “The dark side of the moon” concerto tributo ai Pink Floyd con Max Gazzè. Nel settembre 2012 partecipa al “Festival Internazionale della Canzone Italiana di New York” svoltosi appunto a New York conquistando la vittoria. Il 2012/13 è nel cast de “L’acqua Cheta il musical” con la regia di Sandro Querci e coreografie di Cristian
Ruiz.

 

Dall’ottobre 2013 fino ad oggi è tra i protagonisti dell’opera musical “Romeo e Giulietta – ama e cambia il mondo” per Raidue, nel ruolo della Nutrice con la regia di Giuliano Peparini, coreografie di Veronica Peparini, prodotto da David Zard.