Lola e la band del bosco

Cosa accadrà nel bosco musicale di Fanta Musica?

Un racconto ricco di animali, personaggi fantasiosi e musica dal vivo dedicato ai più piccoli che saranno coinvolti attivamente in questa “lezione/spettacolo” mettendoli nelle condizioni di utilizzare la voce il corpo e la parola in t­ otale sicurezza, divertendosi sperimentando e acquisendo in poco tempo nuove abilità.

Il repertorio musicale e le storie narrate sono tratte dal repertorio della canzonetta sincopata degli anni Trenta e Quaranta con un’attenzione particolare al “filone animalista”, a tutti quei brani – firmati dalle migliori penne della musica del tempo – che avevano per pr­ otagonisti gli animali.

Una simpatica lezione di storia della musica, a misura di bambino, arricchita da una selezione di divertenti canzoni (Il pinguino innamorato, Il gatto in cantina, La canzone delle mosche, Maramao perché sei morto e molte altre) rigorosamente cantate e suonate dal vivo.

Il racconto è stato ideato per essere fruibile anche dai piccoli della scuola primaria, ed è realizzabile anche negli spazi degli istituti scolastici, non perdendo molto dell’allestimento teatrale.

Autori
Francesca Nerozzi
Regia
Fabrizio Checcacci
Attori
Francesca Nerozzi, Novella Curvietto
Scheda delllo spettacolo
Download scheda
Musica
Novella Curvietto - Violoncello: Cosimo Zannelli - Chitarra

lola