NewsProduzioni

LADYVETTE – Le dive dello swing

di Teresa Federico, Valentina Ruggeri, Francesca Nerozzi, Giorgio Prosperi, Massimiliano Vado, Lillo Petrolo
con Teresa Federico, Valentina Ruggeri, Francesca Nerozzi
supervisione artistica Lillo Petrolo
musiche e direzione musicale Roberto Gori
Regia Massimiliano Vado

Cosa bisogna fare per diventare il trio più famoso d’Italia?

Tutto parte dal desiderio delle tre protagoniste (Teresa Federico, Valentina Ruggeri, Francesca Nerozzi) di realizzare uno spettacolo dedicato al loro mito: “Il Trio Lescano”.
Da qui le tre ragazze si troveranno ad affrontare molte peripezie, come nel più classico dei viaggi mitologici, incontri difficili e situazioni surreali in un’atmosfera a tratti esilarante e a tratti malinconica.
Condito di tanta musica dal vivo e canto armonizzato a tre voci, lo spettacolo attraverserà continui colpi di scena fino a scardinare completamente tutti i presupposti iniziali, passando dalla drammaticità, all’ironia, alla comicità.
Riusciranno le nostre tre eroine moderne a realizzare il loro sogno?

“Il senso di questo spettacolo è risate e musica, Ladyvette sono tre attrici con il talento e i tempi comici adatti ad un format di questo genere, come in Italia se ne vedono pochi” Scrive Lillo Petrolo direttore artistico dello spettacolo
“Scrivere musica per Ladyvette vuol dire sfidare 3 talenti straordinari, capaci di interpretare la comicità in ogni sul sfaccettatura senza mortificare la tecnica del canto armonizzato a tre voce.”Scrive Roberto Gori a cui è affidata la direzione musicale.

Ecco a voi: Sugar Teresa Federico (autrice dei testi originali) Pepper Valentina Ruggeri (ideatrice del progetto) Honey Francesca Nerozzi (coreografa del progetto) A parlare di Ladyvette sono Vanity Fair, il Corriere della Sera e Repubblica, acclamandole come le “Dive nei giorni nostri”. In undici anni di attività sono state ospiti de: il Festival del Cinema di Venezia, il Festival del Cinema di Roma, il Festival del cinema di Capri, l’Ischia Global fest, il Ronnie Scott di Londra, il Joe’s pub e il Birdland e Istituto italiano Zerilli Merimò di New York, il Summer Jamboree, Dolce Vita Festival in Croazia, Roma Vintage e Casa del Jazz, Micca e Cotton Club, Fabrique du Cinema. Hanno recentemente cantato all’istituto italiano di cultura di Bruxelles, Hanno condiviso il palco con artisti di calibro internazionale quali il premio Oscar Helen Mirren, Antonio Banderas, Anastacia e Michele Hunziker. Hanno suonato per il party esclusivo del produttore Holliwoodiano Avi Lerner (Sofia Bulgaria), per Bulgari e Tiffany, manifestazioni di charity quali Every Child is my Child, Emergency, Doppia Difesa, Anlaids, Eredità delle Donne oltre ad essere ospiti fisse in RAI (Paradiso delle signore, I Soliti Ignoti, Domenica in, Affari tuoi, Thelethon), Mediaset (Splendor), La Nove (Cash or Trash Xmas Edition 2023). Per la tv sono attrici e interpreti de “Il Paradiso delle Signore” (Rai 1, prime tre stagioni), in cui interpretano i propri brani originali e la cui soundtrack ha vinto il Premio Colonne Sonore 2015. Sono ospiti di innumerevoli trasmissioni (Web Notte, Sette Note, Domenica in, la Vita in diretta, Uno mattina, Italia Si, Il mondo insieme ecc). Al cinema collaborano con Luca Manfredi in “Permette? Alberto Sordi”, con Michela Andreozzi e Fabio Volo in “Una gran voglia di vivere” e hanno partecipato a “Gigolò per caso” serie Prime Video con Christian De Sica e Pietro Sermonti. Hanno duettato con artisti come Renzo Arbore, Gegè Telesforo, Stefano Di Battista, Margherita Buy, Lillo Petrolo, Max Paiella, Chiara Civello e Stefano Fresi. Nel 2017 vincono il premio Margutta per la sezione musica. Nello stesso anno debuttano con il loro primo spettacolo teatrale “Le Dive dello Swing” con la supervisione artistica di Lillo Petrolo, direzione musicale di R. Gori e regia di M. Vado al teatro Sala Umberto di Roma e successivamente in tournée in tutta Italia. Nel 2019 debuttano con il loro secondo spettacolo di prosa e musica dal titolo “In Tre” scritto da Teresa Federico, Fausto Brizzi e Lillo Petrolo, regia di Massimiliano Vado, il tutto rigorosamente con musiche dal vivo e originali, composte da Roberto Gori (vincitore di un Disco D’Oro 1996 e premio “Nino Rota” 2016) e Andrea Filippucci. Sono di frequente in tournèe in giro per il mondo (Riyad, New York, Londra, Bruxelles, Sofia ecc.).

TRAILER SUL CANALE YOUTUBE

Prossimi spettacoli

Non ci sono eventi imminenti.