La fine del mondo per gli sciocchi

Apocalypse Now Comedy è un divertente incontro tra musical e commedia dell’arte. Il vecchio avaro Pantalone e il suo servitore Arlecchino alle prese con una prossima “Apocalisse comica”!

Sembra piuttosto triste che il nostro mondo moderno stia ignorando le sue tradizioni. Considerando che le basi del Modern Theatre hanno radici nella Commedia Dell’Arte, bisogna fare tesoro di questo genere teatrale, che sta attraversando un processo di estinzione.

Pochissime persone nelle giovani generazioni ne hanno sentito parlare. Solo in Italia, i pochi spettacoli di Commedia sono confinati in ambienti accademici.

Il pubblico generale sembra aver perso interesse per le maschere e gli archetipi che erano soliti incantare le precedenti generazioni.

L’adattamento e l’innovazione sono capacità che muovono le arti. Non possiamo semplicemente lasciare andare le nostre tradizioni.

Dobbiamo resistere.

E c’è solo un modo per farlo: ascoltare le richieste dei nostri nuovi spettatori. Ecco perché abbiamo deciso di unire la vecchia scuola con il teatro musicale moderno americano.

Due attori e tre musicisti dal vivo per uno spettacolo che proseguirá in Brasile, Uruguay, Cile e Stati Uniti nella prossima stagione.

Con Roberto Andrioli e Fabrizio Checcacci e con la partecipazione in video di Francesca Nerozzi e Gianni Calcinai.

Musiche di Adrian Steinway.

Testo di Roberto Andrioli

Liriche di Roberto Andrioli e Fabrizio Checcacci

La missione è quella di salvare la tradizione della commedia dell’arte, divertendosi, e senza rinunciare agli attori italiani e alla musica dal vivo.